Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog

2006-05-08T12:40:09+02:00

curry:Pasta gialla,

Publié par lory

Nam Phrik Kaeng Ka-ri

 


Pasta di curry gialla

 

 

 

 

 

 

Ingredienti :

 

3 peperoncini essiccati, immersi in acqua calda per 15 minuti e senza semi, 3 cucchiai di cipollotti tritati, 1 cucchiaio di aglio tritato, 1 cucchiaino di zenzero tritato, 1 cucchiaino di semi di coriandolo, 1 cucchiaino di semi di cumino, 1 cucchiaio di erba limoncina tritata, 1 cucchiaino di pasta di gamberetti, 1 cucchiaino di sale, 2 cucchiaini di polvere di curry

 

 

Preparazione :

 

 

In un wok, scaldate a fuoco basso, i cipollotti con l’aglio, lo zenzero, i semi di coriandolo e i semi di cumino e soffriggete per circa 5 minuti, quindi macinate il tutto fino ad ottenere una polvere.
In un mixer mettete il resto degli ingredienti e frullate il tutto. Aggiungete il composto di cipollotto, aglio, zenzero, semi di coriandolo e di cumino e miscelate nuovamente fino ad ottenere ½ tazza di pasta.
Questa pasta di curry può essere conservata in un vasetto di vetro in frigorifero per 3-4 mesi circa.

 

 

 

Pasta di curry

 

 

Ingredienti :

 

9 peperoncini piccanti, 1 cucchiaino di grani di pepe, 2 cucchiai di cipolla affettata, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di semi di cumino, 1 cucchiaino di semi di coriandolo frantumati, 1 cucchiaio di scorza di limone grattugiata, 2 cucchiai di aglio affettato.

 

 

Preparazione :

 

Mettete tutti gli ingredienti in un mortaio e pestate fino ad ottenere una pasta omogenea (potete usare anche un frullatore, aggiungendo un po' d'acqua per facilitarne il lavoro). Potrete usare questa pasta – sufficiente per 1 kg di carne – fresca o secca a piacere; se non la usate subito conservatela in un vasetto coperto.

Voir les commentaires

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :

commentaires

Girl Gift Template by Ipietoon - Hébergé par Overblog